Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 


Consiglio della Chiesa armena d'Italia

Milano, dom 19 Genn 2009

Il Consiglio della chiesa Armena di Italia, oltre alla elezione del Nuovo Consiglio, ha voluto onorare la volontà della S.S. Gareghin II designando i membri per il consiglio della Chiesa Armena di Roma e del Lazio; è la prima volta nella storia della Cristianità Romana che gli Armeni Apostolici costituiscono una rappresentanza per la comunità Armena di Roma.

21 01 2009 - Comunità Armena d'Italia elegge i nuovi membri per la chiesa Armena d'Italia a Milano e Designa i Consiglieri per Roma

COMUNICATO DI STAMPA

Informiamo la Comunità Armena in Italia, che Domenica 18 gennaio 2009, alle ore 17.30 nella Casa Armena di Milano, ha avuto luogo l’assemblea generale della Chiesa Apostolica Armena d’Italia e sono stati eletti i nuovi membri del Consiglio Amministrativo per la Chiesa Armena in Italia per il periodo 2009-2013

Gli eletti sono:
Serapian Ardavast
Salibian Dicran
Kokciyan Garen
Khodaverdian Saro
Seferian Rafi

Con il suggerimento di Padre Aren e con l’approvazione dei presenti è stato designato un Consiglio per i membri della Comunità Armena di Roma e del Lazio, appartenenti alla Chiesa Apostolica Armena, che con l’aiuto e l’appoggio del Padre Aren, costituiranno insieme una realtà Apostolica Armena a Roma.

Le persone designati sono:

Boghosian Zara
Khatchaturian Vahe
Martayan Seta
Torounian Anouch
Vartanian Vahed

Ed anche due giovani come consiglieri ausiliari:
Boghosian Hrach
Sarkisian Teresa

CHIESA ARMENA D’ITALIA

Via Jommelli 30 – 20131 Milano
Tel-Fax. 0226822683 E-mail aren-shant@libero.it
chiesa@chiesarmenaditalia.it WWW.chiesarmenaditalia.it

Chiesa Armena d'Italia


Incontro di S.S. Gareghin II con i fedeli a Roma

Venerdì 9 Maggio, alle ore 18.00, nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura, in coincidenza con l'anniversario del martirio di San Paolo e l'Anno Paolino, si è celebrata una Messa Ecumenica presieduta da Sua Santità il Patriarca supremo e Catholikos di Tutti gli Armeni e da Sua Eminenza Cardinale Walter Kasper, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.
In questa occasione i fedeli hanno potuto incontrare il loro Patriarca; tra gli altri erano presenti le delegazioni di varie associazioni, tra cui l'Associazione della Comunità armena di Roma e del Lazio e ZATIK, Padre Joseph Kelekian II, Rettore del Pontificio Collegio Armeno dei Padri Levoniani e le rappresentanze diplomatiche dell'Ambasciata Armena, nella persona della Dott.ssa Zara Martirossian, e di quella Iraniana presso la Santa Sede nella persona del Dott. Mohammad Mirzaghayi.

Durante l'incontro Sua Santità ha espresso il desiderio di ascoltare dalla viva voce dei fedeli le loro necessità, e dopo averle ascoltate attentamente ha sottolineato, con somma gioia dei presenti, che anche i fratelli di Roma debbono avere la possibilità di partecipare a una messa celebrata con il rito armeno Apostolico. Fino a quando non avranno una chiesa propria, la Santa Messa potrà essere celebrata in una delle chiese amiche Greco ortodossa, Russa, Ucraina, Rumena o quante altre comunità disponibili ad ospitarci.