Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 
 

Incontro tra i parlamentari e gli Armeni di Roma

Mercoledi, 31-03-2004 alle ore 19,00 l’Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio, in collaborazione con l’Ambasciata dell’Armenia , in onore del Presidente dell’Assemblea Nazionale della Repubblica d’Armenia in visita a Roma, On. Dott. Artur Baghdassarian ,accompagnato dalla consorte , parlamentari ed alti funzionari dell’Assemblea Nazionale:
Arshak Mkhitariane, Sig.ra Haik Kotarian,Vahag Atabekian, Artak Hovanissian , sig.ra Anahid Adamyan nonché giornalisti ed operatori della Televisione armena , l’Ambasciatore Armeno in Roma:
S E.Gaghik Baghdassarian ,
il Rettore del Pontificio Collegio Armeno di Roma, Padre Giuseppe Bezezian,
Padre Sukias Munter, parroco della parrocchia di Casalotti e l’Arch.Vahè Vartanian in rappresentanza
( dell’Associazione d’amicizia Italo Armena) “ Zatik “ e Dott. Enzo Mainardi per la redazione del Sito “zatik “e “Clandestinos”
Nell’occasione si è voluto presentare il Padre Aren Chahinian, designato con decreto Pontificale da S.S. Gareghin 2°, il Catolicos di tutti gli Armeni in Santa sede a Echmiazin (Yerevan )
Come rappresentante chiesa Apostolica Armena a Roma (con la iniziativa dell’Arch. Vartanian è stata accettata nella Consulta delle religioni della città di Roma istituita dalla Consigliera Franca E. Coen delegata del Sindaco di Roma e alcuni dei nuovi talenti Armeni in Italia, una giovane cantante Armena
Sig,na Valentia Karakhanian e in particolare una giovanissima scrittrice Armena MANUELA AVAKIAN per il suo libro” Una terra per Siran” pubblicata dalla Prospettiva editrice e presentata dalla Dott.ssa Anna Shirinian. (Docente presso l’Università di Bologna)
L’Incontro è stato organizzato presso il Cricolo Ufficiali dell’ Aeronautica Militare Italiana , in Viale dell’università n° 20 ed è stata presentato dalla Sigra Seta Martayan , presidente della associazione della comunita armena di Roma e del Lazio

L'incontro è stato anche occasione per la presentazione ufficiale del libro:

Una terra per Siran
di Manuela Avakian

Clicca sull'immagine per ingrandire

"Un libro per chi si è perso, chi si sta cercando, chi si è ritrovato"

Manuela Avakian

Galleria fotografica relativa all'evento:

     

Un grazie di cuore ai soci ed amici cari che, con la loro presenza e la loro partecipazione, hanno contribuito al successo della serata organizzata presso La Casa dell'Aviatore, con la collaborazione dell'Ambasciata dell'Armenia e La Pospettiva Edittrice, in onore del Presidente dell'Assemblea Nazionale della Repubblica d'Armenia e della sua delegazione. Ai cari amici che non hanno potuto assistere alla serata allego alcune immagini dell'incontro e colgo l'occasione delle prossime festività per porgere gli auguri di una serena e Buona Pasqua.
Seta Martayan
Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio