Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

02 11 2007 -Viaggio in Siria

23 al 30 Nov

Siria
Il Percorso delle Civiltà
8 giorni, voli di linea “Syrian Air” da Roma dal 23 nov. Al 30 nov. 2007.
Da Milano il 25 nov. Al 02 dic. 2007.
1°giorno: Arrivo.
Partenza in aereo da Roma o da Milano per Damasco. Arrivo all'aeroporto int. di Damasco. Accoglienza e disbrigo delle formalità. Giro panoramico della città. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2°giorno: Damasco-Maalula-Seydnaya.
Intera giornata dedicata alla visita della più antica capitale del mondo: il Museo Archeologico Nazionale, il Museo delle Tradizioni Popolari, la Moschea degli Omayyadi, il Suk, la Tomba di Saladino, la Casa Cripta di Anania, la Chiesa di San Paolo. Pranzo in albergo. Il pomeriggio, partenza per Maalula, un pittoresco villaggio cristiano nell’antilibano arroccato sulle montagne. Qui si parla ancora l’aramaico, la lingua di Gesù. Si visiteranno i due monasteri di Santa Tekla e San Sergio. Proseguimento per Seydnaya. Qui si visiterà il convento custodito da monache ortodosse, fondato nel 574. La chiesa è relativamente moderna ma ricca di suggestione e la cappella che, insieme con antiche icone siriane, contiene un’icona della Vergine che la tradizione vuole che sia una delle quattro dipinte da San Luca Evangelista. Cena a Seydnaya in un ristorante tradizionale per gustare i piatti tipici. Ritorno a Damasco, pernottamento.
3°giorno: Damasco-Bosra-Damasco.
Partenza verso sud, nella pianura dell’Hauran. Bosra è l’antica e splendida capitale della provincia araba che compare in sogno, coi suoi palazzi illuminati, ad Amina madre del profeta Maometto. Prima era stata un centro vitale del regno arabo nabateo. Ancora prima la troviamo citata nella lista di Tutmosi III e negli annali di Akhnaton nel 1334 a.C. Pranzo.
Nel pomeriggio, sulla via di ritorno, visita della Chiesa di Ezraa del 6 secolo ancora in uso. Rientro a Damasco. Cena e pernottamento.
4°giorno: Damasco-Palmira.
Partenza verso Est, in pieno deserto siriano, arrivo nella magnifica oasi di Palmira. Visita del sito, che comprende il Tempio di Baal, le tombe, l’anfiteatro, la necropoli, l’arco di trionfo, il cardo massimo. Pranzo in albergo. Cena tradizionale, con esibizione folcloristica, sotto la tenda beduina. Pernottamento.



5°giorno: Palmira-Crak des Chevaliers-Apamea-Aleppo.
Partenza verso il Crak des Chevaliers. Visita della più celebre delle fortezze crociate. Dopo il pranzo, proseguimento per Apamea. Visita della splendida e misteriosa città seleucide con importanti resti romani e bizantini. Lunga strada, sosta alla città morta di Serjillah per la visita agli antichi conventi e chiese. Proseguimento per Aleppo, arrivo. Cena e pernottamento.
6°giorno: Aleppo.
Intera giornata dedicata alla visita di una delle più antiche città del mondo: il Museo, la Cittadella, la Grande Moschea, il grande Suk coperto. Pranzo. Nel pomeriggio si visiteranno i vecchi quartieri cristiani, le cattedrali di rito orientale, la Chiesa Armena dei 40 martiri… Spettacolo di danza tradizionale nel vecchio Centro Città. Cena e pernottamento.
7°giorno: Aleppo-San Simeone.
Partenza verso nord-ovest, a S.Simeone, dove visse e predicò 15 secoli fa il Santo stilita che diede il nome a questa stupenda cattedrale; proseguimento per lo scavo archeologico di Ain-Dara, centro ittita di grande importanza. Pranzo. Nel pomeriggio visiteremo le città morte di Qalb Loze, che conserva una splendida basilica del V secolo e Kirk Bizeh, con la chiesa del IV secolo. Ritorno ad Aleppo per la Via Romana. Cena e pernottamento.
8°giorno: Partenza.
Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità. Ritorno in aereo per l’Italia.
La quota per persona in camera doppia è €1200,00
Supplemento singola è € 180,00
Il prezzo comprende:
° Volo con Syrian Air e tasse aeroportuali.
°Visto d’ingresso (gratuito).
· Assistenza e guida turistica professionale durante tutto il percorso (lingua italiana).
· Trasporti in Pullman con aria condizionata.
· Visite, escursioni, ingressi, come da programma.
· Pensione completa dalla cena del 1°giorno alla prima colazione dell’8°giorno (bevande escluse, tranne la cena a Seydnaya.
· Alberghi di cat. 4 stelle .
· Mance negli alberghi e ristoranti.
Il prezzo non comprende:
· Richieste aggiunte al programma.
· Mance per la guida e l’autista.
· Tassa d’uscita (4 US $ per persona).
· Le bevande durante i pasti, tranne la cena a Seydnaya ove sono incluse bevande anche alcoliche.
Per prenotazioni e informazioni rivolgersi all'Ufficio di Roma:
CHIRINIAN TRAVEL
Via Padre Semeria, 65
00154 ROMA
Tel. 06 64520118
cell. 347 0416475
info@chiriniantravel.com
www.chiriniantravel.com
www.urartutravel.eu
indirizzo skype : nairichirinian


Nairi Shirinian