**********************
Grazie al Rettore Mons. Hovsep Kelekiane
.e
Grazie al presidente Seta Martayan
Grazie Rettore per la sua autorevole decisione e al presidente Prof. Seta per la tua volontà e tenacia di non aver mai cessato di offrire la tua preziosa opera per gli armeni e all’ amenità e per la loro primaria necessità di poter parlare la lingua armena, auspico, anche gli armeni di lingua orientale, come nei vecchi tempi, possono giovare le stesse possibilità di apprendere la loro lingua madre.
Come ci ha insegnato la nostra amata poetessa Silvia Kaputikian: Senti figliolo! dovunque che tu sia, non dimenticare la tua lingua madre, che hai imparato nel grembo di tua madre.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Lezioni di Armeno
Grazie alla volontà del nuovo Rettore della Comunità Armena, alla costanza della Prof.ssa Seta Martayan, Presidente dell’Associazione della Comunità Armena di Roma ed al sostegno dell’Associazione Zatik, riprendono le lezioni di lingua armena presso la loro naturale sede.
Riportiamo qui di seguito il comunicato dell’Associazione augurandoci che questa iniziativa sia seguita da altre occasioni di incontro con gli usi e costumi di questa antichissima nazione, specialmente quelli di nostro maggior interesse, quelli gastronomici.
“Per l'anno scolastico L’Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio ha il piacere di annunciare la ripresa dei corsi di lingua armena per l’Anno 2008-2009 presso il Pontificio Collegio Armeno, Salita San Nicola da Tolentino 17.- Roma
In corso avrà inizio martedì 14 Ottobre 2008 e si svolgerà dalle 10,30 alle 12,30.
Per la partecipazione ed ulteriori informazioni contattare la Sign.a Seta Martayan: Tel 066146570 3395985434 E-mail: o.martayan@tiscali.it o asso.armeni@tiscali.it
Le lezioni sono gratuite.
24/09/2008
Piero
^^^^^^^^^^^^^^^
Caro Zatik,
Noi siamo lieti di riprendere il contatto con tutti gli Armeni di Roma.
Il Collegio deve essere una casa dove tutti possono venire, soprattutto se si lavora per il progresso della lingua e la cultura armena.
Benvenuti e a un prossimo incontro !
Padre Joseph Kelekian
Rettore de la Collegio Armeno di Roma
Procuratore del Patriarcato Armeno Cattolico
Presso la Santa Sede e l'Italia
Seta Martayan