24 Aprile 2009 - Collegio Armeno M.Raff.
Cari Amici,
siamo al lavoro, con un gruppo di energici giovani, per i preparativi della commemorazione della terribile tragedia del Medz Yeghern.
Stiamo organizzando a Venezia, per il 24 aprile, una giornata ricca di eventi, cui caldamente vi invitiamo tutti a prendere parte. La manifestazione si svolgerà nella sede del Collegio Armeno Moorat Raphael.
La giornata armena si aprirà con una Santa Messa, in memoria dei martiri del genocidio.
Di seguito, verrà inaugurata una mostra documentaria-fotografica dedicata ai massacri di Adana, Cilicia, del 1909, tragico preludio dello sterminio del 1915 e di cui quest’anno ricorre il centenario.
A conclusione della giornata si terrà una rappresentazione teatrale sul genocidio armeno, organizzata dal laboratorio di teatro Cantiere Artemide del Liceo Scientifico Piero Gobetti di Firenze, in collaborazione con l’Associazione culturale Venti Lucenti.
Il pranzo fraterno verrà organizzato dopo la Santa Messa.
Sarà il nostro gruppo di lavoro a tenervi al corrente sugli aggiornamenti del programma, ancora in via di definizione, che comunque, entro breve tempo, sarà consultabile sul sito internet del Collegio Armeno (www.collegioarmeno.com).
Colgo l’occasione di questa comunicazione per salutarvi calorosamente
P. Elia Kilaghbian
Abate Generale
Congregazione Armena Mechitarista
Collegio Armeno Moorat Raphael.
Ai carmini D.D. 2596
30123 Venezia Italia
tel. 041.5228770/ fax 041.5203434
www.collegioarmeno.com
info@collegioarmeno.it
P. Elia Kilaghbian