27 10 2006
Marco Bais , marbais@hotmail.com
Corsi di armeno antico (grabar) al Pontificio Istituto Orientale;
Nell'anno accademico 2006-2007 presso il Pontificio Istituto Orientale in P.za S. Maria Maggiore, 7 (Roma) si tengono due corsi di armeno antico (grabar): armeno I (base) e armeno II (avanzato). Le lezioni hanno luogo il lunedì e il martedì con cadenza bisettimanale. Pur essendo parte del curriculum di studi della Facoltà di scienze ecclesiastiche orientali, il corso di armeno, come anche gli altri corsi linguistici organizzati dall'Istituro, è aperto a tutti, previa iscrizione presso la segreteria dell'Istituto. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere allo 06/44 741 7177.
Corso di Lingua e cultura armena all'Università "La Sapienza"
Anche quest'anno accademico è attivato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università "La Sapienza" (Roma) un corso di Lingua e Cultura Armena. Il corso si propone di introdurre alla conoscenza della cultura armena ripercorrendo le tappe fondamentali della storia e i momenti più significativi della vita letteraria e artistica del popolo armeno e mettendone in luce i legami con le culture vicine (iranica, greco-bizantina, ottomana). Parallelamente si orniranno agli studenti i rudimenti linguistici necessari per affrontare testi in lingua armena antica (grabar).
L'orario delle lezioni è il seguente: lunedì 18-20, martedì 18-20, mercoledì 14-15 aula F (Dipartimento di Studi orientali - Facoltà di Lettere 1° piano).
Per ulteriori informazioni contattare: marbais@hotmail.com
---------------------
From: "Associazione della Comunita' Armena di Roma e del Lazio" <asso.armeni@tiscali.it>
>
> _________________________________________________________________
V.M.