Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

VIAGGIO IN ARMENIA PER LA COMUNITA’ ARMENA

dal 27 Ott. al 6 Nov 2011

in occasione del decimo anniversario del primo viaggio organizzato in Armenia, Chirinian Travel propone

VIAGGIO IN ARMENIA PER LA COMUNITA’ ARMENA

dal 27 ottobre al 6 novembre 2011 (10gg/9n)

1° giorno (Giovedì) Partenza da Roma o da Milano per Yerevan con la LOT via Varsavia.

2° giorno (Venerdì) :YEREVAN
Arrivo a Yerevan in mattinata, transfer dall’aeroporto in hotel, sistemazione. Breve riposo. Prima colazione in hotel. Visita Panoramica della Capitale e dei suoi luoghi rappresentativi: piazza della Repubblica, Università Statale, Biblioteca, Parlamento, Palazzo Presidenziale, Accademia delle Scienze, Teatro dell’Opera. Visita del museo Storico dell’Armenia. Pranzo in ristorante. Visita alla fabbrica di Cognac Armeno. Cena di benvenuto con la musica dal vivo e pernottamento.

3° giorno (Sabato): YEREVAN – ASHTARAK - OSHAKAN.
Prima colazione in hotel. Partenza per la località Ashtarak, per visitare il monastero di Saghmosavank (monastero dei salmi ),del 13°secolo, che si trova a 5 km a nord di Hovhannavank, nel villaggio Saghmosavan, sulla riva destra del fiume Kassakh. La chiesa serviva per riscrivere dei libri oltre alla conservazione dei manoscritti. Si prosegue per Dgher, pranzo a Dgher e visita alla Fortezza di Ambert del 11°-13°secolo, a 2300 m s.l.m. Nel pomeriggio arrivo a Oshakan, per visitare la chiesa e la tomba di San Mesrop Mashtoz, inventore del alfabeto armeno. Rientro a Yerevan , cena e pernottamento.

4° giorno (Domenica):YEREVAN - ECHMIADZIN - YEREVAN
Prima colazione in hotel. Visita del monumento ai Martiri del genocidio armeno perpetrato dai turchi nel 1915, situato sulla Collina delle Rondini-Tsitsernakaberd. Partenza per Echmiadzin il cuore religioso dell'Armenia, dove ha sede il Katholicos, ovvero il capo della Chiesa Apostolica armena. Pranzo in ristorante a Vagharshapat. Visita della cattedrale, delle chiese di Santa Ripsimè e di Santa Gayanè (del VII sec). Si prosegue quindi per la località di Zvarthnots, per visitare i resti dell’antica chiesa circolare risalente al VII secolo. Ritorno a Yerevan Visita del tipico mercatino delle Pulci e dell’artigianato chiamato “Vernissage”. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

5° giorno (Lunedì): YEREVAN-LAGO SEVAN-NORADUZ-DILIJAN
Prima colazione in hotel. Partenza per il lago Sevan, detto "la perla dell'Armenia". «Un pezzo di cielo sceso in terra tra i monti» così scrisse il poeta russo Gorky di fronte alle mille tonalità di azzurro delle sue acque. Situato a circa duemila metri di altitudine, è il più vasto bacino montano del mondo, coi suoi 1400 kmq. Visita delle chiese della penisola di Sevan. Pranzo in un ristorante vicino al lago con tipiche specialità di pesce. Nel pomeriggio visita del monastero di Ayrivank e dell’antico cimitero di Noraduz, con le caratteristiche croci di pietra dette khatchkar, innalzate a scopo commemorativo, celebrativo e funerario. Arrivo in serata a Dilijan. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento a Dilijan.

6° giorno (Martedì): DILIJAN- HAGHPAT-SANAHIN-DILIJAN
Prima colazione in hotel. Partenza per il nord Armenia per visitare due importanti monumenti della cristianità; i monasteri di Haghpat e Sanahin risalenti al X secolo, protetti dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Si prosegue per la regione Dilijan, chiamata la "Svizzera Armena", per visitare il suggestivo complesso monastico di Goshavank e godere degli spettacoli mozzafiato che la natura ci regala. Cena in hotel. Pernottamento a Dilijan.

7 ° giorno (Mercoledì): DILIJAN - TZAGHKADZOR- GARNI - GHEGARD- YEREVAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la Valle dei Fiori (Tzaghkadzor). Visita del monastero di Ketcharis. Si prosegue per Geghard per la visita al monastero rupestre che prende il nome dalla sacra lancia che trafisse il corpo di Cristo. Risalente al XIII secolo, era noto in passato come il “monastero delle sette chiese”. Pranzo in ristorante a Garni. Proseguimento per Garni, località nella quale sorge l'unico tempio pagano conservatosi dopo la conversione dell'Armenia al cristianesimo, avvenuta nel 301. Costruito nel I secolo d.C. dal re Tiridate al ritorno del suo viaggio da Roma, è considerato un gioiello dell'architettura ellenistica. Rientro a Yerevan. Visita del mercato alimentare chiamato Pag Shuka. Cena al ristorante e pernottamento a Yerevan




8° giorno (Giovedì) : YEREVAN-KHOR VIRAB -NORAVANK-YEREVAN
Prima colazione in hotel. Escursione nella parte meridionale dell’Armenia. Sosta a Khor Virab, o "Fossa profonda", celebre monastero fortificato meta di continui pellegrinaggi (vi giunse anche Papa Giovanni Paolo II nel corso del suo viaggio in Armenia nel 2001). Sorge nel luogo dove San Gregorio l’Illuminatore, cui si deve la conversione del popolo armeno al cristianesimo, fu rinchiuso per ben 14 anni in una fossa profonda cinque metri. Da qui si gode una superba vista del Monte Ararat (alto 5.165 metri), su cui si sarebbe posata l’Arca di Noè dopo il diluvio universale. Lungo il percorso di rientro visita al villaggio di Arenì per la degustazione dei vini locali. Pranzo all’arrivo a Noravank. Proseguimento per la regione di Vayots Dzor per la visita al complesso monastico di Noravank, fondato nel 1105, che rappresenta un vero e proprio capolavoro architettonico. In serata rientro a Yerevan. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

9°giorno (Venerdì): YEREVAN.
Prima colazione in hotel. Visita del Matenadaran museo che vanta una importantissima raccolta di manoscritti risalente al V secolo d.C.. Intera giornata dedicata alle visite private ed allo shopping. Visita al Pak Shuka (prodotti tipici) mercato dei tappeti, mercato dell’oro e ecc. Pranzo Libero. Cena in ristorante con la musica dal vivo. Pernottamento.

10° giorno (Sabato): YEREVAN/ROMA/MILANO
Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia.
Qualora il numero dei partecipanti lo consenta, durante la sosta per cambio volo a Varsavia sarà possibile organizzare un tour della città in pullman.

QUOTA PER PERSONA
in camera doppia con sistemazione in hotel 4 stelle a Yerevan e 4 stelle nelle altre località è di € 1350,00 euro, supplemento singola € 250,00 euro.

La quota comprende:
Volo Roma-Yerevan-Roma con la LOT via Varsavia e tasse aeroportuali - Trattamento di pensione completa con bevande incluse - Sistemazione negli hotel 4 stelle con la colazione. Trasferimenti con pullman - Guida parlante italiano - Ingressi ai siti come da programma. Spettacolo di musica e danza se disponibile in calendario

La quota non comprende:
Visto per l’ingresso in Armenia 3000AMD (6 euro) si ottiene all’arrivo a Yerevan. Extra e spese personali. Mance guida autista e ristoranti. Alcolici ai pasti.

Modalità di adesione:
Nei prossimi giorni verranno indicate le modalità di iscrizione al tour.


Nairi Chirinian
Chirinian Travel
Via Padre Semeria, 65
00154 Roma,Italia
Tel. +39 06 64 520 118
Fax.+39 06 89 02 6045
Cell. +39 347 041 64 75
www.chiriniantravel.com
www.urartutravel.eu
www.vespuccitravel.ru.com
www.avicennatravel.com

Setab martayan