Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Genocidio 2000 allegato A sed 813

17/11/2000

Allegato A
Seduta n. 813 del 17/11/2000


________________________________________
Pag. 3
________________________________________
COMUNICAZIONI

Missioni valevoli nella seduta del 17 novembre 2000.
Acquarone, Amoruso, Bampo, Biondi, Bordon, Calzolaio, Cananzi, Cardinale, Corleone, D'Amico, Danieli, Di Nardo, Dini, Fabris, Fassino, Gambale, Ladu, La Russa, Maccanico, Maggi, Mangiacavallo, Martinat, Matranga, Mattioli, Meandri, Meloi, Micheli, Morgando, Muzio, Nesi, Nocera, Ostillio, Pagano, Pecoraro Scanio, Pisanu, Ranieri, Rebuffa, Romano Carratelli, Ruffino, Savarese, Schietroma, Sica, Turco, Armando Veneto, Visco.
(Alla ripresa pomeridiana della seduta).
Acquarone, Amoruso, Bampo, Biondi, Boato, Bordon, Danieli, Dini, Fabris, Fassino, La Russa, Maccanico, Maggi, Mangiacavallo, Martinat, Matranga, Melandri, Micheli, Nesi, Nocera, Pagliarini, Pecoraro Scanio, Rebuffa, Ruffino, Savarese, Turco, Armando Veneto, Visco.

Annunzio di proposte di legge.
In data 16 novembre 2000 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge d'iniziativa dei deputati:
CARLESI: «Aumento del trattamento minimo di pensione per i coltivatori diretti, coloni e mezzadri» (7441);
GIOVANARDI e BAMPO: «Disposizioni per l'avanzamento degli ufficiali delle Forze armate iscritti nel ruolo d'onore» (7442).
Saranno stampate e distribuite.

Trasmissioni dal ministro del lavoro e della previdenza sociale.
Il ministro del lavoro e della previdenza sociale, con lettere del 6 novembre 2000, ha trasmesso tre note relative all'attuazione data agli ordini del giorno in Assemblea POLIZZI ed altri n. 9/6761/1, DIVELLA ed altri n. 9/6761/2 e Maura COSSUTTA ed altri n. 9/6761/3, accolti dal Governo nella seduta dell'Assemblea del 9 marzo 2000, concernenti provvedimenti in favore dei lavoratori eccedentari della società «Case di cura riunite» di Bari.
Le suddette noto sono a disposizione degli onorevoli deputati presso il Servizio per il controllo parlamentare e sono trasmesse alla XI Commissione (Lavoro pubblico e privato), competente per materia.
Il ministro del lavoro e della previdenza sociale, con lettera del 6 novembre 2000, ha trasmesso una nota relativa all'attuazione data all'impegno assunto nella risposta data alle interrogazioni: CARLESI ed altri n. 3/02059, ASCIERTO n. 3/04767, GRAMAZIO ed altri n. 3/04848, GRAMAZIO n. 3/04849, ARACU n. 3/04851, GRAMAZIO ed altri 3/04850 e alla interpellanza GIORDANO n. 2/02144, nella seduta dell'Assemblea dell'11 gennaio 2000, concernente la vertenza del quotidiano romano «Il Tempo».
La suddetta nota è a disposizione degli onorevoli deputati presso il Servizio per il controllo parlamentare ed è trasmessa alla XI Commissione (Lavoro pubblico e privato), competente per materia.
________________________________________
Pag. 4
________________________________________


Trasmissione dal ministro delle finanze.
Il ministro delle finanze, con lettera del 10 novembre 2000, ha trasmesso una nota relativa all'attuazione data alla risoluzione conclusiva in Commissione PICCOLO ed altri n. 8/00061, accolta dal Governo e approvata dalla VI Commissione (Finanze) il 14 marzo 2000, concernente l'applicazione dell'aliquota del 4 per cento per le somministrazioni di alimenti e bevande nelle mense delle scuole.
La suddetta nota è a disposizione degli onorevoli deputati presso il Servizio per il controllo parlamentare ed è trasmessa alla VI Commissione (Finanze), competente per materia.

Trasmissione dal ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato.
Il ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato, con lettera in data 13 novembre 2000, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 30, comma 5, della legge 20 marzo 1975, n. 70, la relazione sull'attività svolta nel 1999 dalla procedura liquidatoria unificata dell'ente nazionale cellulosa e carta e società controllate.
Questa documentazione sarà trasmessa alla Commissione competente.

Trasmissione dal ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica.
Il ministro del tesoro, del bilancio e della programmazione economica, con lettera del 14 novembre 2000, ha trasmesso una nota relativa all'attuazione data all'ordine del giorno in Commissione MERLO ed altri n. 0/6831/VIII/1, accolto come raccomandazione dal Governo nella seduta della VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici) del 27 luglio 2000, concernente stanziamenti per il completamento degli interventi per lo svolgimento delle Olimpiadi invernali del 2006.
La suddetta nota è a disposizione degli onorevoli deputati presso il Servizio per il controllo parlamentare ed è trasmessa alle Commissioni V (Bilancio, tesoro e programmazione) e VIII (Ambiente, territorio e lavori pubblici), competenti per materia.

Trasmissione dal ministro per le politiche comunitarie.
Il ministro per le politiche comunitarie, con lettera in data 16 novembre 2000, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 3 della legge 16 giugno 1998, n. 209, e secondo quanto previsto dalla mozione n. 1-00439, approvata dall'Assemblea il 5 luglio 2000, il seguente atto comunitario:
proposta di regolamento del Consiglio che istituisce l'«Eurodac» per il confronto delle impronte digitali per l'efficace applicazione della Convenzione di Dublino (doc. 12186/00).
Tale atto è deferito, d'intesa con il Presidente del Senato, al Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione ed il funzionamento della Convenzione di applicazione dell'Accordo di Schengen e di vigilanza sull'attività dell'unità nazionale Europol.

Trasmissione dal ministro per i rapporti con il Parlamento.
Il ministro per i rapporti con il Parlamento, con lettera in data 16 novembre 2000, ha trasmesso il programma quinquennale di progressiva attuazione della legge 10 febbraio 2000, n. 30, concernente il riordino dei cicli dell'istruzione, ai sensi dell'articolo 6 della medesima legge.
Tale atto, secondo quanto stabilito nella riunione della Giunta per il regolamento del 14 novembre 2000, è deferito alla VII Commissione (Cultura), che dovrà riferire all'Assemblea entro il 9 dicembre 2000. È altresì deferito alle Commissioni V (Bilancio)
________________________________________
Pag. 5
________________________________________
e XI (Lavoro), che dovranno esprimere il parere sulle parti di rispettiva competenza entro il 1odicembre 2000.

Richiesta ministeriale di parere parlamentare.
Il ministro per i rapporti con il Parlamento, con lettera in data 15 novembre 2000, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 23 agosto 1988, n. 400, e dell'articolo 13, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n. 59, la richiesta di parere parlamentare sullo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante disciplina degli uffici di diretta collaborazione con l'organo di direzione politica del Ministero dei lavori pubblici.
Tale richiesta è deferita, ai sensi del comma 4 dell'articolo 143 del regolamento, alla I Commissione permanente (Affari costituzionali), che dovrà esprimere il prescritto parere entro il 17 dicembre 2000. È altresì deferita, ai sensi del comma 2 dell'articolo 96-ter del regolamento alla V Commissione permanente (Bilancio), che dovrà esprimere i propri rilievi nelle conseguenze di carattere finanziario entro il 5 dicembre 2000.

Atti di controllo e di indirizzo.
Gli atti di controllo e di indirizzo presentati sono pubblicati nell'Allegato B al resoconto della seduta odierna.

Annunzio di risposte scritte ad interrogazioni.
Sono pervenute alla Presidenza dai competenti ministeri risposte scritte ad interrogazioni. Sono pubblicate nell'Allegato B al resoconto della seduta odierna.



vahe Vartanian