Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

sig. Ministro
n. Kynge
in qualità di presidente del FORUM delle comunità straniere in Italia ci permettiamo di rivolgerci a Lei per farLe presente la situazione della comunità etiopica, aderente alla nostra associazione, che ritiene di doverLe chiedere la possibilità di recarsi a Lampedusa, per verificare come molte mamme dall'Etiopia chiedono ansiosamente se tra gli immigrati morti o che si trovano nei centri accoglienza ci sono giovani di nazionalità etiopica. I membri della comunità ritengono che a seguito delle richieste provenienti dal paese d'origine sulla barca che portava i richiedenti asilo non erano presenti solo eritrei e somali ma anche una alta percentuale di cittadini etiopici.
La comunità etiopica nelle persone del suo presidente Muluwork Ayele Belay e del suo vice presidente Francesco Valori , intendono appurare quanti dei loro compaesani si trovavano nelle acque di Lampedusa.
Siamo certi che la Sua sensibilità potrà venire incontro alle aspettative delle madri e dei membri della comunità stessa.
sappiamo che è necessaria una specifica autorizzazione per accedere nell'isola e per identificare i corpi finora emersi.
in attesa di un Suo cortese cenno in merito
cordiali saluti

Presidente del Forum