Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

8.01-2014 :Unione degli Armeni d'Italia e conferimento degli incarichi
UNIONE DEGLI ARMENI D’ITALIA
Eretto in Ente Morale il 2/04/1955 – Decreto del Presidente della Repubblica n°709
Piazza Velasca, 4 – I-20122 Milano E-mail: unionearmeni@gmail.com
Cari membri della comunità armena d’Italia, con questo primo comunicato del 2014 il Consiglio direttivo dell’Unione degli Armeni d’Italia augura a tutti i suoi membri, ai loro cari e ai loro amici un anno pieno di soddisfazioni, di pace e di salute.
Come sapete, l’Unione è chiamata a rappresentare le istanze della collettività armena residente in Italia presso le istituzioni, sia a livello nazionale che locale, oltre che a intrattenere rapporti con la rappresentanza diplomatica della Repubblica Armena, con la Chiesa Apostolica Armena d’Italia e, in generale, con le varie istituzioni religiose ed aggregazioni laiche della stessa comunità sparse sul territorio italiano.
In tale operato, l’Unione, al di là degli impegni quotidiani di amministrazione ordinaria, si trova spesso ad affrontare situazioni di emergenza. Tali situazioni vengono quasi sempre colmate dalla volontaria disponibilità di tempo e di risorse - spesso sensibilmente limitate rispetto all’urgenza di certe circostanze - dei suoi membri attivi. Per affrontare in modo più efficace tali problematiche, il consiglio direttivo ha sentito l’esigenza di riorganizzare le proprie modalità di operare. Previo accordo scritto con gli interessati, ha quindi deciso di delegare alcune figure - proposte o indicate dalle realtà locali e scelte sulla base delle loro specifiche conoscenze professionali - perché possano rappresentare l’Unione nelle seguenti zone territoriali:

Sig.a Astghig Uluhogian Genova e Regione Liguria
Sig.a Rita Pabis Roma e Regione Lazio
Sig. Garen Kökciyan Torino e Regione Piemonte e Valle d'Aosta

Sig.ra Irma Tudjian Cagliari e Regione Autonoma Sardegna Sig .Vartan Giacomelli Padova e Regione Veneto
Sig. Ruben Timurian Bari e Provincia
Sig.a Isabelle Öztaşciyan Bernardini d'Arnesano Lecce e Salento
Sig. Kegham Boloyan, del. per le questioni culturali Regione Puglia

Le persone delegate, che ringraziamo per la loro disponibilità, si impegnano a coordinare le loro azioni di rappresentanza territoriale con il direttivo dell’Unione, e, in aggiunta, a promuovere lo sforzo di raccogliere maggiori adesioni e sottoscrizioni. Il fine è quello di permettere un più proficuo contributo personale da parte di tutti i membri che, finora rimasti per varie ragioni distaccati da una vita aggregativa comunitaria, vogliano partecipare alle attività dell’Unione. Riteniamo che tale partecipazione diretta possa dare maggior peso ed efficacia all’operato dell’Unione, dimostrandosi benefica per tutta la collettività armena d’Italia; l’impegno è quello di migliorare la sua incisività nelle relazioni con le istituzioni pubbliche e politiche del paese di cui siamo parte storicamente integrante, pur se, purtroppo, non sempre con l’adeguata visibilità istituzionale, e di difendere gli interessi della nostra armenità locale, europea e globale.
UNIONE DEGLI ARMENI D’ITALIA /b>
Eretto in Ente Morale il 2/04/1955 – Decreto del Presidente della Repubblica n°709 Piazza Velasca, 4 – I-20122 Milano E-mail: unionearmeni@gmail.com A tal proposito, rinnoviamo l’appello a sostenere, con la sottoscrizione a socio o attraverso un libero contributo, le finalità dell’Unione: oltre a quelle statutarie1 anche quelle – spesso gravose – dirette alle esigenze umanitarie dei cittadini della Repubblica Armena, della Repubblica autonoma del Karabagh, e sempre più spesso di alcune realtà diasporiche come per esempio accade a seguito dei drammatici avvenimenti che ultimamente colpiscono le nostre comunità medio-orientali (Irak, Siria, etc.).
Art. 3.
L’Associazione in particolare persegue le seguenti finalità: • Promuovere la diffusione e la conoscenza della cultura armena e favorire lo sviluppo di iniziative armene in Italia: • Mantenere relazioni con le autorità locali e con quelle della Repubblica Armena, e con le associazioni aventi scopi analoghi; • Promuovere e difendere i diritti umani del popolo armeno; • Aiutare nei limiti delle proprie possibilità i connazionali bisognosi; • Fare conoscere la cultura antica e moderna degli armeni agli italiani e viceversa; • Tenere ed aggiornare un’anagrafe degli armeni in Italia; • Conoscere e promuovere la conservazione del patrimonio ed i beni culturali armeni in Italia; • Favorire la diffusione di informazioni riguardanti il popolo armeno presso i mass-media. Comunichiamo di seguito le coordinate bancarie dell’Unione degli Armeni dove effettuare i Vostri bonifici.
Banca Prossima c/c intestato a: Unione degli armeni d'Italia
IBAN IT13R0335901600100000073130
SWIFT BCITITMX
Ringraziamo tutti i membri già attivi e partecipi e l’attenzione di coloro che apporteranno un loro contributo una volta letto il presente comunicato. Rinnovando gli auguri per l’anno nuovo e per le prossime festività natalizie ai membri della Chiesa Apostolica armena, ringraziamo e salutiamo fraternamente tutti i membri e le istituzioni della nostra Comunità.
Milano, 1° gennaio 2014
I componenti del Consiglio Direttivo

dell’Unione degli Armeni d’Italia

Baykar Sivazliyan, Gueguel Khatchaturian, Onnik Pambakian,
Minas Lourian, Alexan Alexanian, Ani Balian e Mkrtich Tchobanian

Seg UNIONE