Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

07. Gen. 2022 : traduzione preparariv per produrre olio Sacro Meron in Armeno
06. GEN. 2022. Սուրբ Մեռօնի Մասին- culto di Dell'Olio Sacro della Chiesa Armena e di Meron in armeno
A proposito di Holy Myrrh
15 settembre 2015
Signore Ascensione

Secoli fa nel mondo armeno c'era un angolo alberato dell'Eden, situato a Taron, a sud della pianura di Moush. Era lo storico Yeghrdut. Prima di essere chiamato Yeghrdut, era chiamato Monastero di Shish Yugho, che significa "Muronaman". .

Da dove viene la mirra o i morti?La mirra è un sacro olio profumato per l'unzione in tutte le chiese cristiane ortodosse, fatto con la benedizione e per mano del Catholicos dall'olio d'oliva mescolato con un balsamo և 40 specie di fiori profumati, boschi ed erbe e il significato di questo materiale ha un'interpretazione profondamente meravigliosa, perché non cambia posto con ambigua fretta, né esce a tradimento dalla dimora, perché non si pulisce con il sapone, né viene espulso da nulla di contrario. . È necessario per l'essenza del corpo. All'aroma della ricca curcuma, non solo alla combinazione di olio, hai imitato correttamente il nome del tuo glorioso dormiente, che riempi tutto che և Non hai bisogno di nulla ... "(Libro della tragedia di Naregatsi "). Il profeta Mosè, dopo aver ricevuto fiori profumati da Dio sul monte Sinai, ne fece un cadavere, che fu in seguito unto con profeti e re. Secondo Narekatsi, i morti sono una potenza incredibile che unge guerrieri, nudi vincitori, come potenti eremiti, come eremiti, terribile nemico. Poiché la salvezza è nella tua mano, Signore, e da te viene l'espiazione, con la mano destra rinnovi e dai potenza con il dito, la giustizia viene dal tuo comando, la libertà viene dalla tua misericordia, il tuo volto illumina, il tuo viso si compiace, La bontà è nella tua anima, il tuo conforto nel tuo olio santo unto...
Quando Giovanni Battista fu decapitato per ordine del re Erode, il morto fu preso da una peccatrice, Maria Maddalena, con la quale unse i piedi di Gesù sei giorni prima di Pasqua e poi li asciugò con i suoi capelli.
E da dove viene la mirra armena?
I discepoli di Cristo vanno a predicare il Vangelo. Il defunto viene portato dall'apostolo Taddeo, il primo illuminatore armeno, attraverso il quale viene guarito il figlio del re Abgar. Con l'appoggio del re Trdat, costruì una chiesa intitolata a Hovhannes Karapet (il Battista ) a Yeghrdut.
Oltre ad essere il liquido sacro del rito, la mirra è una cronaca, un'usanza memorabile, una storia intatta.
L'essenza profonda di Muron è ancorata alla missione salvifica di Gesù, raggiungibile solo attraverso un'attenta conoscenza attraverso gli occhi della fede.
Secondo Narekatsi, proprio come crediamo nel lavaggio del corpo nella piscina santa per aver ricevuto la santità, così siamo pieni di speranza e unti con olio per scoprire che riceviamo la piena potenza dello Spirito Santo. i servi, invia la tua abbondante misericordia in questo frutto di olivo, che hai dato per la salvezza e l'utilità della nazione umana;
Il rito della mirra si compie ogni 5-7 anni, con la benedizione del Catholicos.Ogni volta la mirra vecchia si mescola alla mirra nuova.E in ogni mirra nuova c'è una particella, un raggio della prima mirra benedetta da S. Gregorio l'Illuminatore.Il cadavere del Santo Etchmiadzin è stato per secoli il più sacro tra i santi armeni, sempre preferito e particolarmente onorato.Geghard և Alla destra di San Gregorio l'Illuminatore և esegue la Benedizione Myuro.
Muron guarisce e salva. "E che, poiché Tue sono le grazie Tu godi il rendimento di grazie, benedetto Figlio di Dio, Tu stesso con un benevolo sigillo, ungendo, portando incenso, mormorando suppliche mi fai glorificare te me, mio ​​peccatore, un'occasione per Lascia cadere una goccia su questa ferita mortale dall'olio salvifico della Tua benedizione con il vino puro del tuo amore ”(Narekatsi“ Libro della tragedia ”6).
Quest'olio santo si chiama luce, o luce santa, perché purifica e illumina come Dio, perché Cristo stesso è luce santa. "Io sono la luce del mondo: chi viene dopo di me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" (Giovanni 8:12).
Muron dona grazie a una persona, lo fa cristiano. "Questo incenso, olio adorabile e beato, non porterà una grazia benevola alla colonna della mia stanza, né ai capelli della mia testa, a meno che non sia inscritto con la croce vivificante del Signore. Egli lo fa, lo sigilla nel tuo nome, offre il Tuo Santo Spirito proclamando il Padre Celeste un caro figlio.
Muron è Gesù Cristo, secondo la parola: “Il tuo nome è olio sparso.” La mirra non ha eguali con la potenza dello Spirito Santo, è unta e santificata con la mirra, è rovinata, completamente distrutta.
Muron è il simbolo della vita eterna. "Così, accettando il vantaggio ineguale dei tuoi doni, Figlio del Dio vivente, santifico questa sacra unzione davanti al mio volto, con il tuo sangue, nella natura del mio respiro, confermando con la tua anima, con il consiglio fedele della mia mente, che l'olio di questo frutto dovrebbe apparire per sempre del futuro… "(Narekatsi" Libro della tragedia "ID).

Fonte: q. H. enciclopedia Աղբյու՝ Ք. Հ. հանրագիտարան Օվսաննա Մադաթյանը ● http://ter-hambardzum.net/%D5%BD%D6%80%D5%A2%D5%A1%D5%AC%D5%B8%D6%82%D5%B5%D5%BD-%D5%B4%D5%B5%D5%B8%D6%82%D5%BC%D5%B8%D5%B6%D5%AB-%D5%B4%D5%A1%D5%BD%D5%AB%D5%B6/ Vartanian

Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.