Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

15. AGOST.2024 : Tomba Figlia Di Ciro il Grande = Dokhtar
بطور اتفاقی با دیدن عکس دنبال کردم- 563 A.C. Աքեմենյաններ Կյուրոս Մեծի դուստրը
Tomba Figlia Di Ciro il Grande = Dokhtar, è una tomba sopravvissuta del periodo achemenide
563 A.C Bushehr sud Iran
La tomba della figlia è un monumento storico a Bushehr.

La tomba della figlia è una tomba di pietra che si dice appartenga a Ciro il Giovane o Mandana, la sorella di Ciro il Grande. Questo monumento storico si trova nella città del Dashtestan, nella provincia di Bushehr. Questa tomba è molto simile alla tomba di Ciro il Grande, ma le sue dimensioni sono più piccole. Secondo gli archeologi risale a 600 anni prima di Cristo (contemporaneamente al dominio achemenide). Purtroppo questo monumento storico è stato lasciato senza alcuna protezione e oggi è in pessime condizioni. Per conoscere la tomba della ragazza, unisciti a Eli Gesht.
Posizione geografica
Contenuti correlati: Gordakhme Deira, l'architettura più rocciosa dell'Iran Familiarità con l'artigianato di Bushehr

Come accennato, il monumento storico Gore Dokhtar si trova nella provincia di Bushehr. Questo edificio si trova sulla strada da Barazjan a Kazeroon nel distretto Eram della città di Dashtestan e nel mezzo di una pianura chiamata Miankohi Pusht Par (o come dicono gli abitanti locali della regione di Bezpar). Il percorso per raggiungere Poshte Par e vedere la tomba della ragazza inizia con un'auto privata da Barazjan, il centro del Dashtestan, e dopo aver attraversato la città di Dalki sulla strada da Barazjan a Shiraz, raggiungerai il ponte Namazgah dopo aver superato il ponte , entrerete nella strada laterale. La strada secondaria attraversa il tortuoso sentiero di montagna e attraversa i villaggi di Tang Darkash e il fiume Faryab e raggiunge la città di Tang Eram, il centro del distretto Eram del Dashtestan.

Se percorri due chilometri sulla strada sud di Tang Aram, vedrai una strada laterale che proseguirà il tuo cammino, dopo aver attraversato i villaggi di Agha Mirahmad e Kaftaro, raggiungeremo Garneh Totha. La pianura di Push Par era disabitata fino al 1357 e non vi erano insediamenti, ma dopo la rivoluzione islamica e nel corso degli anni, i nomadi desiderati si stabilirono in questa pianura e costruirono un grande villaggio.
**
https://www.facebook.com/share/p/mDLFPCZEg1trWGUT/
** http://www.zatik.com/newsvis.asp?id=3059

Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.