Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

09.Dic.2024- alikonline ir di Tehran sulla situazionene in Siria secondo la Deputatavarmena del parlamento Siriano
بشار اسد و روزنامه الیک ارامنه تهران .
*Alikonline Giornale Armeno di Teheran e Assad ;
**Maria Gabrielyan. "Gli armeni e la gente del posto seguono gli ulteriori sviluppi della situazione. In Siria è in corso un trasferimento di potere"
9 dicembre 2024

"CANALE" - "Tra gli armeni che vivono in Siria regna uno stato di riserva e di aspettativa. Sia la gente del posto che gli armeni seguono gli ulteriori sviluppi della situazione", ha detto Maria Gabrielian, deputata al parlamento armeno della Siria. riferendosi all'opposizione armata, alla situazione dopo la presa di Damasco, capitale del paese, agli sviluppi politici in atto e al futuro della Siria al destino.

"Fin dalle prime ore del mattino (8 dicembre-KHMB.) si respira un'atmosfera festosa di vittoria. spari, canti di gioia", ha detto Maria Gabrielian, descrivendo la situazione.

Riferendosi allo stato d'animo prevalente tra gli armeni, il deputato ha osservato che tutti sono in uno stato di attesa. "Gli armeni, come la gente del posto, seguono gli sviluppi della situazione."

Rispondendo alla domanda se i locali siano contenti di sapere che il presidente siriano Bashar Assad ha lasciato il potere, il deputato ha osservato: "Sì, non hanno alternative. Ieri lodavano Assad, oggi la rivoluzione."

"Attualmente, il primo ministro siriano Mohammed al-Jalali sta incontrando il comandante del gruppo armato Hayat Tahrir al-Sham, Abu Mohammed al-Jolani, per cedere il potere", ha detto Maria Gabrielian, aggiungendo che c'è ancora nessuna chiarezza sulla situazione.

Secondo il deputato, anche tra gli armeni che vivono in altre parti della Siria esiste uno stato riservato e in attesa. https://www.facebook.com/share/p/15Lb6ABXqG/

Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.