Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

050424 - Yerevan:Oggi, partecipando alle celebrazioni a Yerevan: Francois Bayrou,annunciato la prossima presentazione di una mozione al Parlamento Europeo
Anno: 2005
I veleni della storia
Yerevan, 24 aprile - L'Armenia e le comunità armene sparse nel mondo hanno commemorato oggi il novantesimo anniversario di quello che usano chiamare il genocidio armeno, in memoria delle uccisioni avvenute nel 1915 nell'Impero ottomano. La lobby armena in Europa e nel mondo sta svolgendo un'energica azione diplomatica per il riconoscimento ufficiale del termine di genocidio da parte dei Parlamenti di diversi Paesi.
Oggi, partecipando alle celebrazioni a Yerevan, Francois Bayrou, presidente dell'Udf francese, ha annunciato la prossima presentazione di una mozione presso il Parlamento europeo, come riferito dall'Afp, che chiede il riconoscimento del genocidio che gli armeni avrebbero sofferto a causa della Turchia. Intanto, i media turchi hanno reso noto che sono state avviate ricerche di archivio per completare la lista di migliaia di cittadini di etnia turca che nel corso della Prima guerra mondiale e successivamente vennero assassinati o costretti a fuggire dall'Armenia per poter sopravvivere.
Stampa questo articolo
Invia questo articolo
Commenta questo articolo
Servizi Arab Monitor - Sito di informazione dal mondo arabo

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.