Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

23 04 2007 - Armeni Apostolici hanno celebrato la commemorazione del Genocidio nei Giardini Vaticani
Comunicato stampa:
Oggi 23 aprile si è tenuta , la commemorazione del genocidio armeno , con due particolarità in assoluto rispetto agl’anni passati che sono:

La celebrazione si è tenuta il giorno di 23 anziché il 24 Aprile voluta dalla Chiesa Armena Apostolica nei giardini Vaticani.

Tale evento si è svolto dinanzi di una pietra caratteristica del popolo Armeno : –“ khach Car” , posti nei giardini vaticani nel 1996, come dono del Gareghin II il Catolicos di tutti gli Armeni, al Santo Padre Giovanni Paolo II .

Hanno aderito alla iniziativa l0Associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio, Associazione delle Comunità Straniere in Italia – FORUM, Associazione di Eritrei all’Estero, Associazione di Amicizia tra Italia e Armenia- ZATIK, Comunità Polacca , amici Iraniani Bulgari e altri …

La messa è stata celebrata dai Padri: Geghart Vahuni e Mushegh Babaian con la partecipazione del Padre Johan Bonng. La messa è conclusa auspicando, che non bisogna mai dimenticare, per non ripetere mai più altri genocidi.

In allegato vi mandiamo la foto dei tre sacerdoti per la commemorazione del 23 Aprile nei giardini Vaticani e foto di gruppo di alcuni presenti.

Vahè Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.