Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

06 03 2008 - Stasera a Como- Un film sul genocidio degli armeni
Giunta all'8ª edizione, riprende a Como la serie di documentari della Televisione Svizzera Il filo d'oro con il tema "Dalla croce al mandala" ideato e realizzato dal regista Werner Weick, dedicato alla condizione di due importanti minoranze etniche e religiose: quella armena e quella tibetana.
L'iniziativa, promossa dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Como in collaborazione con la Tsi-Televisione della Svizzera italiana, si svolgerà oggi e mercoledì 12 marzo alle ore 21 all'Auditorium Don Guanella in via Grossi 18 a Como. L'ingresso è libero.
«Si tratta di un'iniziativa che abbiamo voluto promuovere - ha detto l'assessore provinciale alla Cultura, Edgardo Arosio - per riportare l'attenzione sulla tragedia di due popoli, quello armeno e quello tibetano, troppo spesso dimenticati dai grandi canali d'informazione».
Questa sera di scena l'Armenia. Sarà presentato il filmato Armenia, ferita aperta (regia di Werner Weick) sulle vicende storiche relative al genocidio armeno, culminato nei massacri e nelle deportazioni del 1915. Il documentario si basa sulla testimonianza di un ticinese di origine armena, Sarkis Shaninian, co-preesidente dell'Associazione Svizzera-Armenia. Oltre a Weick parteciperà alla serata Agopik Manoukian, presidente onorario dell'Unione degli Armeni d'Italia, saggista, autore e professore di sociologia alla Cattolica di Milano.

Casa Armena

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.