Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

14 03 2008 - CASA ARMENA -In ricordo di Alice
CASA ARMENA - HAY DUN . Piazza Velasca 4- Milano
In ricordo di Alice
http://www.zatik.com/libri-alice.asp
La Casa Armena di Milano desidera far pervenire al marito Carlo e ai figli le più sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa della Sig.ra Alice Tachdjian Polgrossi scrittrice , appassionata conservatrice e divulgatrice della memoria armena.
da Alice riceviamo quale preziosa eredità i suoi libri,il suo impegno verso l’armenità, il suo coraggio.

a Alice Tachdjian Polgrossi nasce a Parigi da genitori armeni, scampati al genocidio del 1915 e poi immigrati in Francia. Finiti gli studi a Parigi, sposa il pittore italiano Carlo Polgrossi e si trasferisce in Romagna. Insegna lingua e civiltà francese nei licei linguistici; fonda l'associazione di volontariato "Amici dell'Armenia". Corrispondente estera dall'Italia di «Nouvelles d'Arménie Magazine ha promosso per la causa armena un'attivissima campagna che ha tra l'altro contribuito con la sua opera al riconoscimento del genocidio armeno da parte dell'ANCI e di una quarantina di comuni italiani e a numerosissime iniziative (mostre, conferenze, interviste, incontri con le scuole) in Italia e all'estero. di Parigi.
di seguito riportiamo le copertine del libri di Alice tratte dal sito ZATIK che riporta inoltre numerosi articoli da lei pubblicati e una videointervista recente che contiene un suo commento prima della proiezione della Masseria…dei fratelli Taviani
http://www.zatik.com/libri-alice.asp


Casa Armena

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.