Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

24 05 2008 - lo Statuto degli studenti e delle studentesse in 9 lingue.
COMUNICATO STAMPA - Del 23 maggio 2008

Sullo schermo di ImmigrazioneOggi una iniziativa per il mondo della scuola: lo Statuto degli studenti e delle studentesse in 9 lingue.

ImmigrazioneOggi/videoweb continua la sua programmazione con una iniziativa rivolta al mondo della scuola e finalizzata alla diffusione della conoscenza dello Statuto degli studenti e delle studentesse.
Formulato nel ‘98 e in seguito modificato nel 2003, lo Statuto rappresenta la carta fondamentale dei diritti e dei doveri degli studenti delle scuole italiane; la sua diffusione è particolarmente importante per la promozione di una partecipazione attiva e responsabile alla vita scolastica.
Con l’obiettivo di fare conoscere lo Statuto non solo agli studenti italiani ma anche a quelli stranieri, ImmigrazioneOggi ha realizzato un video in 9 lingue (italiano, albanese, arabo, cinese, francese, inglese, romeno, spagnolo e ucraino) che illustra, attraverso una esposizione chiara e semplice, le sue disposizioni fondamentali; per una più ampia conoscenza, è inoltre disponibile il testo completo dello Statuto, sempre in versione plurilingue.
Il video e il testo dello Statuto degli studenti e delle studentesse è on line su www.immigrazioneoggi.it a partire dal 23 maggio.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Consulta degli studenti di Terni.

Prosegue in ImmigrazioneOggi la campagna informativa di www.ilportaledellautomobilista.it , il sito nato dalla collaborazione tra il Ministero dei Trasporti e Poste italiane: il modo più semplice e veloce per pagare le pratiche online, ottenere informazioni sulla propria auto, controllare il saldo punti della patente e molto altro.
Vai su www.ilportaledellautomobilista.it . Ti aspetta un mondo di servizi nati per farti risparmiare energie… per dedicarle alla tua vita.


Studio immigrazione sas
Ufficio stampa
Corso Italia, 74
01100 Viterbo

Imm. Oggi

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.