Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

18 11 2008 - Appello per i bambini del Mozambico
Spett. Associazione,
mi chiamo Veziano Armandi e mi considero un issionario laico, impegnato in interventi di solidarietà in ozambico, uno dei più poveri paesi africani, dove sono stato testimone del periodo della guerra civile e llaboratore attivo nella ricostruzione del tessuto sociale del paese. Ne sono prova centinaia di ealizzazioni a favore dei giovani e delle comunità locali portate a termine in quasi vent’anni di ttività.
La mia prima conoscenza con il Mozambico infatti al 1986, quando il Paese era nel pieno della guerra civile con tutte le conseguenze che ne derivavano: lutti e sofferenze per la maggior parte della opolazione. Da allora ho scelto di stare al fianco dei bambini a cui la guerra aveva rubato i genitori e che, un giorno dopo l’altro, cercavano di assicurarsi un minimo di sopravvivenza.

Una delle attività che ho contribuito a realizzare diversi anni orsono è il Villaggio dei Santi innocenti, un’istituzione in cui sono attualmente ospitati bambini orfani o in situazioni familiari difficili.
Un tempo la sfida che avevamo di fronte era la guerra, oggi le sfide sono molteplici e si chiamano Aids, siccità, povertà, fame. Il numero di bambini che hanno bisogno di aiuto cresce ogni giorno di più e le nostre forze da sole non bastano.

Attualmente stiamo affrontando grandi difficoltà per garantire le necessità di base ai nostri piccoli ospiti: istruzione, alimentazione e assistenza sanitaria e per questo mi sono permesso di scriverVi per chiedere di sottoscrivere un’adozione a distanza per uno dei nostri bambini.

L’adozione a distanza è un gesto di solidarietà che chiunque può compiere, singolarmente o in gruppo e che si traduce in un piccolo impegno economico con il quale vengono garantite alcune necessità di base: innanzi tutto l’istruzione, il vero motore dello sviluppo, poi la nutrizione, la base cioè per una vita sana contro le malattie ed ancora la salute e il vestiario.
Il contributo per l’adozione di un bambino è di 80 centesimi al giorno e quello per un alunno è di 43 centesimi al giorno.

Al seguente indirizzo: www.santinnocenti.org è possibile avere informazioni sulle attività del Villaggio dei Santi Innocenti e sulle adozioni a distanza.
ingraziandovi per aver letto questo messaggio, e scusandomi anticipatamente per l’eventuale disturbo arrecato, invio i più cordiali saluti e l’augurio di ogni bene.
Veziano Armandi
Per altre informazioni:
veziano.armandi@gmail.com
www.vezianoarmandi.org

Veziano Armandi

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.