Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

25 02 2009 - Delegazione armena prossimamente ricevuta in Comune Priverno
Delegazione armena prossimamente ricevuta in Comune Priverno (24/02/2009) - Un altro passo verso il consolidamento di una politica estera tesa a creare rapporti di integrazione e scambio culturale, oltre che conomico.
Il Comune di Priverno, mercoledì 25 febbraio p.v., incontrerà per la prima volta una delegazione armena costituita da alte personalità della politica e membri del Consiglio Nazionale di Sicurezza armeno i quali arriveranno nel centro lepino dopo aver rispettato un folto calendario di appuntamenti con i vertici del Governo italiano e dopo una visita in Vaticano. A Roma la elegazione incontrerà, solo per fare qualche nome, il sottosegretario della difesa Giuseppe Cossiga, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta, e poi ancora l'On. Pierferdinando Casini, il Ministro alla pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta e il ministro degli Interni Roberto Maroni.

Ospite di eccellenza sarà il segretario del Consiglio della Sicurezza Nazionale (CSN), Artur Baghdasaryan accompagnato dal Capo di Gabinetto del CSN, dal Capo della Sezione di Pubbliche Relazioni e del Protocollo del CSN, dal Viceministro della Difesa, dal Capo del Dipartimento Europa del MAERA e da quello del Servizio di Sicurezza Nazionale, dal Vicesindaco della città di Gyumri e da quello della città di Gavar, dal Vicecapo del Dipartimento per le Relazioni con l'Estero della Presidenza della Repubblica. A loro si uniranno anche esponenti dell'Ambasciata Armena in Italia.L'incontro tra la delegazione armena e l'amministrazione comunale di Priverno servirà ad un primo contatto finalizzato ad instaurare eventuali rapporti di scambio e di interazione per il futuro. La delegazione che è attesa a Priverno in tarda mattinata, farà visita al Palazzo Comunale dove sarà accolta dagli amministratori. Prevista anche una visita nel borgo di Fossanova se i tempi lo ermetteranno. Un momento istituzionale molto importante e anche un grande onore per la città di Priverno considerate le alte cariche politiche che la visiteranno e che hanno espresso la volontà di iniziare a gettare le basi per la creazione di un legame ufficiale tra Priverno e una città armena.Sponsor Fonifon Centro Sordità

G.C

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.