Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

04 04 2009 - Unione degli Armeni d'Italia al Sindaco di Matera
Milano, 03 aprile 2009
Illustrissimo
Avv. Emilio Nicola Buccico
Sindaco di Matera

Illustrissimo Signor Sindaco,
riteniamo doverso portare a conoscenza Vostra, i nostri sentimenti di gratitudine e di plauso per la Vostra sensibilità nei confronti del mondo Armeno e in modo particolare alla questione del riconoscimento del Genocidio del nostro popolo, il primo del Ventesimo secolo. Le manifestazioni organizzate dalla Sua Amministrazione Comunale, assieme all'Associazione Zatik di Roma, con il supporto della nostra Unione hanno aperto una stagione di collaborazione gioiosa e proficua per lo sforzo essenziale che il popolo armeno cerca di fare nei paesi amici per la mutua conoscenza delle proprie storie. I legami fra l'Armenia e la Città di Matera hanno una storia millenaria. Dopo tanti secoli, la presenza della mostra di fotografie originali di Armin T. Wegner, scattate nel 1915, e oggi mostrate nella Vostra mervigliosa Chiesa dedicata a Santa Maria de Armniis, è un tangibile atto concreto di questa voglia di camminare sulle orme del nostro passato, cercando di trasmettere alle nostre giovani generazioni, la speranza di un futuro migliore fondata su una solida storia comune.
Per l'incontro con la stampa e per portare il nostro saluto di profonda gratitudine all'Amministrazione Comunale, abbiamo chiesto alla nostra connazionale Prof.ssa Isabelle Oztasciyan Bernardini d'Arnesano di Lecce di rappresentarci nelle giornate ufficiali.

Con l'occasione il Consiglio Direttivo dell'Unione degli Armeni d'Italia, desidera interpretare i sentimenti della più sincera devozione della Collettività Armena d'Italia e porge a Lei e al Suo Consiglio Comunale i nostri deferenti ossequi.
Il Presidente dell'Unione degli Armeni d'Italia

Prof. Baykar SIVAZLIYAN

piazza Velasca, 4 – 20122 Milano

Tel: 02/86 16 75 fax: 0229513874

UNIONE DEGLI ARMENI D’ITALIA

Eretto in Ente Morale il 2/4/55 – Decreto del Presidente della Repubblica n° 709


E-Mail: unionearmeniitalia@virgilio.it

Baykar

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.