Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

L’Istituto Nazionale per la promozione della salute dei Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà,
Il giorno 22 settembre 2009 alle ore 13.00 presso la sede dell’INMP, a Roma, in via di San Gallicano 25/a, avremo il piacere di una breve visita del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Gianni Letta, al nostro staff multiculturale.

L’Istituto Nazionale per la promozione della salute dei Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà, che ho l’onore di dirigere, nasce dall’esperienza ormai trentennale sviluppata nell’Ospedale San Gallicano di Roma in questo particolare ambito.
E’ un centro di sanità pubblica, composto da tre poli situati nel Lazio, in Puglia e in Sicilia, che, in collaborazione con la rete del SSN, con quelle degli Stati membri dell’UE e con agenzie dell’OMS, sviluppa ricerche sui bisogni di salute delle persone a maggior rischio di esclusione sociale, sia straniere che italiane.
L’INMP sperimenta modelli di assistenza sanitaria volti ad agevolare la fruibilità dei servizi, promuovendo politiche sanitarie a basso costo e alta efficacia e formando operatori sanitari e mediatori cultuali al fine di garantire la compatibilità dei servizi con l’identità culturale delle persone migranti.

Sarei particolarmente lieto di avere la Sua presenza in questa occasione, che rappresenta un momento importante di riconoscimento, da parte delle Istituzioni, delle nostre attività e del lavoro svolto da tutti gli operatori.

Augurandomi che Lei possa accogliere il nostro invito, le mando i miei più cordiali saluti

Il Direttore Generale Aldo Morrone
Per comunicazioni:
Rita Carico cell.3476544186 fisso 06 58543651
e-mail segdirgen@inmp.it

Vahè Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.