Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

22 Ap-2010 . Turchia, Erdogan: impegnati per pace con Armenia
giovedì 22 aprile 2010 15:17 Stampa quest.articolo[-] Testo [+]
ANKARA (Reuters) - Il primo ministro turco ha detto oggi che il Paese rimane impegnato a rispettare i protocolli di pace con l'Armenia, nonostante la decisione della coalizione del governo armeno di sospendere la ratifica degli accordi.

"Abbiamo spesso ribadito la nostra volontà di impegnarci e di rispettare i protocolli di pace con l'Armenia, nelle dichiarazioni e nello spirito", ha detto in una conferenza stampa Tayyip Erdogan.

"Il rifiuto turco di onorare le richieste di ratificare l'accordo senza condizioni in un tempo ragionevole ha portato a un punto morto il processo di ratifica da parte del Parlamento nazionale", aveva precedentemente affermato il governo armeno in una nota diffusa oggi.

L'Armenia, a maggioranza cristiana, e la Turchia, a maggioranza musulmana, hanno firmato accordi epocali lo scorso ottobre nell'intento di porre fine a un secolo di ostilità. Gli accordi, che prevedono il rafforzamento dei legami diplomatici e l'apertura del confine, richiedono in entrambi i Paesi
l'approvazione parlamentare.

 Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su
 www.twitter.com/reuters_italia

G,C,

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.