Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Appuntamento 1l 28 Ap da Antù - Roma.
Viaggi a km zero»: musica, racconti, bici
Appuntamento giovedì sera da Antù:
si legge, si ascolta, si degusta e si gira il mondo in modo consapevole ROMA - Per viaggiare, talvolta, non occorrono traversate aeree o lunghi spostamenti. Giovedì 29 aprile, da Antù, a via Libetta 15/c, l'appuntamento è le iniziative di «Viaggi a km zero»: una serata a tema dove si parlerà di viaggi, guide, racconti e musica. Il tutto, descrivendo un modo alternativo di viaggiare, in modo consapevole, lento, sostenibile.

IL LIBRO - Si comincia alle 20, in sala Saperi, con la presentazione del libro «La cucina d.Armenia - viaggio nella cultura culinaria di un popolo», di Sonya Orfalian. Mentre, tra le 21 e le 22, si potranno conoscere i progetti Rotafixa (viaggi in bici), Sci-Città dell.Utopia (partire con il Servizio civile internazionale), Perù - Turismo responsabile (attraversando l.America Latina), Couch Surfing (surfando da un divano all.altro nel mondo). Nella sala Sapori, spazio alla performance di «Tangocontemporaneo», le «Biciclette a ruota fissa».
Poi le degustazioni: quella del Vino Vegano «we have a dream», una malvasia del Lazio della società agricola Tenuta di Pietra Porzia, prodotta senza l'utilizzo di sostanze di origine animale. E dalle 22 toccherà a «Straverso», slam di racconti di viaggio. L.ingresso è gratuito.

Simona De Santis
28 aprile 2010

G.C.

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.