Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Telethon per l'Armenia - Giovedì 25 novembre 2010
Armenia-Artsakh-Diaspora
www.himnadram.org
Carissimi,
ricordiamo il telethon del Fondo Panarmeno per l'Armenia (Hayastan Hamahaykakan Himnadram) che si svolgerà giovedì 25 novembre a Los Angeles, Giorno del Ringraziamento negli USA e sarà trasmesso in diretta dalla tv pubblic armena .

Per la prima volta in 15 anni dall'inizio del Telethon, anche armeni d'Italia avranno la possibilità di parteciparvi e questo per iniziativa dell'Ambasciatatore della Repubblica d'Armenia che ringraziamo di cuore per l'impegno.

Un altro evento altrettanto importante soprattutto per la nuova generazione di armeni sono i Giochi Panarmeni di Yerevan dell'agosto 2011

Per meglio illustrare le modalità di partecipazione a questi EVENTI e che che vi abbiamo precedentemente inviate, l'Ambasciatore ha invitato a una riunione i capi delle varie realtà esistenti sul territorio laziale.
Il neoconsole dell'Armenia Boris Sahakyan e Zohrab Malek membro del comitato organizzativo dei Giochi Panarmeni (nonchè rappresentante dell'Armenia presso la FAO), hanno illustrato le finalità e i regolamenti delle due manifestazioni:
Il logo del Telethon è: L'ACQUA E' VITA".
Sahakyan ha sottolineato l'importanza dell'acqua e delle relative infrastriutture per lo sviluppo economico dei villaggi confinanti di Artzakh che altrimenti saranno abbandonati dalle loro abitanti rendendoli vulnerabili ai nemici che non perdono occasione per lanciare dichiarazioni minacciose.
Grazie al Telethon iniziato nel 1995, la generosità e la solidarietà della Diaspora numerosi opere -costruzioni di strade, di scuole, di ospedali- hanno contribuito alla graduale miglioramento della vita sociale e dell'economia di Artsakh in generale.
Per accogliere le donazioni la sede dell'Ambasciata Armena di Roma rimarrà a disposizione dei connazionali per tutta la giornata di Giovedì 25 novembre... oppure per bonifico bancario (vedi allegato)

Zohrab Malek ha sottolineato a sua volta l'importanza della partecipazione dei giovani ai Giochi Panarmeni di Agosto a Yerevan.
La partecipazione dei ragazzi, ha ribadito, consoliderà attraverso i giochi e i contatti con i connazionali arrivati da varie parti del mondo, la consapevolezza e i sentimenti di appartenenza e di identità armena.
Partendo dall'esperienza personale e famigliare ci ha assicurati della svolta positiva che l'esperienza dei GIOCHI possa avere sui legami futuri con la madre patria.

I rappresentanti hanno promesso di presentare un elenco di giovani volenterosi che una volta confermata la loro partecipazione saranno convocati il 17 Gennaio 2011 a una riunione per l'organizzazione dei problemi logistici.(regolamenti, in allegato).

E per l'Armenia....non perdiamo l'occasione, partecipiamo alle donazioni e ai Giochi, facciamo sentire la voce degli armeni d'Italia!

Per informazioni: E-mail: consapostolici.roma@tiscali.it
Tel: 06 6146570
Le donazioni possono essere effettuate in contanti presso l’Ambasciata della Repubblica d’Armenia o attraverso un bonifico bancario presso la Banca Centrale dell’Armenia o HSBC Bank Armenia su uno dei conti riportati sotto intestati alla Fondazione. Nel causale del bonifico è necessario indicare il motivo del bonifico, ovvero “per Telethon 2010”. Central Bank of Armenia)
2, V. Sargsyan str., Yerevan, Armenia)
SWIFT: CBRAAM22)
acc. No 103003615673 (USD)
HSBC Bank Armenia
9, V. Sargsyan str., Yerevan, Armenia
SWIFT: MIDLAM22)
acc.No 001- 002195-104 (EUR))
I nomi dei donatori saranno pubblicati durante il Telethon se le donazioni si effettuano entro il 20 di novembre c.a. (5 giorni prima del Telethon) .

Cons Chiesa Armena Apostolica

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.