Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Venezia, la cittą degli armeni, National Geographic Italia, dicembre 2010
http://www.nationalgeographic.it/
La storia di una relazione antica e particolare. L'isola di San Lazaro degli Armeni nella laguna e una comunità di sacerdoti con una preziosa biblioteca. La erenissima patria spirituale della diaspora armena, luogo di visita quasi obbligatorio per il "popolo delle lettere" di Claudia Cucchiarato fotografie di Marco Ansaloni Originaria del Vicino Oriente come gli armeni approdati nei secoli a Venezia,Asia Charaf, figlia dell.architetto libanese Ahmad Charaf, danza per gioco davanti al Collegio armeno nel quartiere di Dorsoduro.

Non sono molti i cittadini di origine armena che vivono a Venezia. L.elenco completo entra in un foglio A4 che l.Abate Elia del monastero di San Lazzaro conserva senza troppa gelosia nel cassetto della scrivania. Non sono molti, ma sono decisamente uniti e impegnati.

Orgogliosi di vivere nella culla spirituale e culturale della tradizione armena nel mondo, dicono di conoscersi tutti. Si ritrovano periodicamente sulla
piccola isola ceduta da Venezia nel 1717 alla omunità religiosa tuttora presente e composta da una quindicina di monaci.

G.C

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.