Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

050804 - Concorso Fotografico nazionale "A. Raffaele Ciriello"
OGGETTO: Diffusione e partecipazione Concorso Fotografico nazionale "A. Raffaele Ciriello"
RISPETTABILI FOTOREPORTER E FOTOGRAFI, ENTI ED ASSOCIAZIONI NO PROFIT.

Sono il prof. Lorenzo Zolfo, assessore alla Cultura Comune di Ginestra (Pz) ed addetto stampa della Pro-Loco "Zhurian" di Ginestra ( Potenza ), paese originario di A. Raffaele Ciriello, il fotoreporter di guerra-chirurgo plastico,( Milanese di adozione, avendo vissuto per ben 40 anni in Lombardia ) ucciso il 13 marzo 2002 in Medio-Oriente da un carro armato israeliano, mentre riprendeva per conto del Corriere della Sera, come inviato di guerra, le guerra tra palestinesi ed isrealiani. Ginestra, per non dimenticarlo, indice ogni anno questo concorso fotografico alla sua memoria, si tratta di inviare foto che parlino di Pace, o Amore o Guerra.
Sicuro di una DIFFUSIONE TRA TUTTI I VOSTRI SOCI, DI UN inserimento nel Vostro sito nazionale di questo concorso ( SONO SICURO CHE TRA TUTTI VOI C'è SENSIBILITA' E SOLIDARIETA' A QUESTO CONCORSO )e ricevere foto dalle Vostre Associazioni ( grazie alla potente diffusione dei vostri mezzi ) o direttamente da Voi ( ho visto delle gallerie fotografie bellissime che parlano tanto di natura o ASIA ( con temi attinenti al Concorso ), allego presentazione e regolamento del Concorso che può essere visionato anche nel sito del nostro Comune: www.comune.ginestra.pz.it o della Regione Basilicata: www.basilicatanet.it ( c'è un omaggio a Raffaele Ciriello con alcune delle sue piu' belle foto realizzate a Ginestra e sui campi di guerre, ne vale la pena visionarle).
Raffaele Ciriello era un medico chirurgo, nonostante la sua vita benestante, girava il mondo per condividere le ansie e le sofferenze di tanti popoli alla deriva ed oppressi. Ha salvato tante vite umane, tanti bambini sventrati dalle bombe portando con se la valigetta di pronto soccorso.. Inviate piu' foto, vengono prese in considerazione tutte e quelle pervenute prima della scadenza verranno esposte al pubblico come anche nei giorni successivi alla premiazione. Nel nostro sito verranno inserite tutte le foto del Concorso giunte a Ginestra. Ci riempirete di orgoglio se fate giungere foto che parlano di pace, o amore o guerra, o libertà da tutto il mondo!
Vi ricordo che il nostro Concorso è inserito anche nel sito nazionale di alcune associazioni fotografiche e della Pro-Loco Unpli Nazionale. A questo Concorso Fotografico ci teniamo piu' di ogni altra iniziativa che svolgiamo durante l'anno, confidiamo nella vostra Sensibilità e Solidarietà. CI TENIAMO TANTO A RICEVERE FOTO IN RICORDO DI CHI HA PERSO LA VITA PER UNA...FOTO. SE INVIATE UNA FOTO PER OGNUNO DI VOI, LA MANIFESTAZIONE è RIUSCITA. Le foto possono essere in bianco e nero, a colori o digitali, a grandezza variabile.
Nel concorso ci sono numeri telefonici per chiarimenti di qualsiasi cosa, inerente il Concorso.
In attesa di foto, che parlino di Pace, o Amore, o Guerra, anche piu' di una ( vengono prese in considerazione lo stesso ), ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente. prof. Lorenzo Zolfo.
Allego la cartolina che il Comune di Ginestra ha dedicato a Raffaele Ciriello: in alto a sx è rapprersentato un autoritratto di Raffaele ciriello realizzato in Afghanistan nel 2001; in alto a dx Piazza Raffaele ciriello che il Comune di ginestra gli ha tributato nell'agosto del 2002, in basso a sx vi è rappresentata una foto, realizzata da Raffaele Ciriello, amico di Maria Grazia Cutuli, anch'essa giornalista del corriere della sera, uccisa in Afghanistan, in basso a dx viene ripreso l'Iran ai tempi di Komeini da Raffaele Ciriello.
Cordiali Saluti. Contatti telefonici:0972-646002; 3204307233 ( in attesa di comunicazioni ).

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.