Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

La Presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey in Armenia
Berna, 29.03.2011 - La Presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey, responsabile del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), si recherà dal 31 marzo al 1° aprile 2011 in visita ufficiale in Armenia, dove parteciperà a colloqui e all.inaugurazione dell.ambasciata elvetica nella capitale Yerevan.
Su invito dell’Armenia, la sera del 30 marzo 2011 la Presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey giungerà nella capitale Yerevan per una visita ufficiale. In programma ci sono colloqui con il Presidente armeno Serzh Sargsyan, il Primo ministro Tigran Sargsyan e altri rappresentanti di alto rango, tra cui il ministro degli esteri Edward Nalbandian, il Presidente del Parlamento Hovik Abrahamyan e il Patriarca Karekin II, capo della Chiesa apostolica armena.

A Yerevan, la Presidente della Confederazione inaugurerà la nuova ambasciata elvetica. Finora, in Armenia la Svizzera era rappresentata solo da un ufficio d’ambasciata.

È inoltre prevista una visita a Gyumri, la seconda città del paese, situata nel nordovest dell.Armenia e gravemente colpita da un terremoto nel 1988. La Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) vi gestisce un progetto di formazione nella prevenzione di catastrofi.

G.C

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.