Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

5 Ott2012 - Trans-Iran Che cosa succede a chi s’innamora della Persia?
Sabato 6 ottobre a Roma alle ore 11 presso La Pelanda – Piazza Giustiniani 4, Testaccio (ex Mattatoio). Nell’ambito di Asiatica Film Mediale.

di Antonello Sacchetti
prefazione di Babak Karimi
introduzione di Anna Vanzan
(pag. 80, € 10,00)
Interviene con l’autore l’inviato del Sole 24 Ore Alberto Negri
Milioni di persone sono rimaste folgorate dalla bellezza sensuale dell’Iran, dai suoi posti, dalla sua gente. “Trans-Iran” è un viaggio oltre le barriere linguistiche, oltre i pregiudizi, oltre i luoghi comuni. Per imparare a conoscere e ad amare un Paese, l’Iran, che non è come ci viene raccontato dai giornali e dalla politica ma molto di più, molto meglio, decisamente molto altro... Dalla letteratura al cinema, dalla poesia alle donne, questo libro vi racconta e spiega che cosa è l’Iran e perché non ne possiamo fare a meno.

“L’Iran non è privo di contraddizioni stridenti e grandi problemi. Ma per chi cerca anche l’‘altro’ Iran, consiglio la lettura di questo libro”. (Anna Vanzan, New York University)

“Un Paese senza cultura è un Paese senza identità. E senza un’identità sociale non ci sarà mai un’identità politica. Consiglio vivamente la lettura di questo libro non solo agli amici italiani, ma soprattutto agli amici iraniani che da anni sono lontani da questo meraviglioso e sempre sorprendente Paese”. (Babak Karimi, cineasta iraniano, attore in “Una separazione”, film Premio Oscar come miglior pellicola straniera del 2012)

L’autore

Antonello Sacchetti (1971), giornalista pubblicista, ha pubblicato con Infinito edizioni I ragazzi di Teheran (2006), Misteri persiani (2008) e Iran. La resa dei conti (2009). Fondatore e direttore responsabile della rivista on line Il cassetto-L’informazione che rimane (www.ilcassetto.it), dal 2012 gestisce il blog Diruz (www.diruz.it), interamente dedicato all’Iran.

Per contattarlo: antonello.sacchetti@gmail.com

Twitter: @anto_sacchetti

Per informazioni, Infinito edizioni: 059/573079
Maria Cecilia Castagna: 320/3524918

--
Antonello Sacchetti
cell. 339 1369642
http://about.me/antonellosacchetti
skype: antonello.sacchetti

A.S.

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.