Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

L'attivita' della Amsi e' premiata con tre Targhe d'argento dai presidenti G.Napolitano,P.Grasso e L.Boldrini

A. M. S. I.

Associazione Medici di origine Straniera in Italia


Comunicato Stampa

I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO, DEL SENATO, PIETRO GRASSO E DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LAURA BOLDRINI, PREMIANO CON TRE TARGHE D'ARGENTO IL 1°CONVEGNO DEL 14° CORSO DI AGGIORNAMENTO INTERNAZIONALE E INTERDISCIPLINARE dell’A.M.S.I.


L’A.M.S.I., Associazione Medici di origine Straniera in Italia, invita al convegno Instabilità articolare: dalla clinica al trattamento chirurgico riabilitativo che si terrà sabato 22 Giugno 2013 ore 8,00 - 15,30 presso la Sala Conferenze dell’Ospedale Sandro Pertini, Via dei Monti Tiburtini, 385 – Roma.
Il corso, accreditato con 8 ECM e aperto a 90 partecipanti di tutti le professioni è presieduto dal Prof. Aodi Foad, Presidente A.M.S.I. e Fondatore del Movimento “Uniti per Unire”.


Prima del programma scientifico, patrocinato da: Ministero degli Affari Esteri, Ministero per l’Integrazione, Regione Lazio, Comune di Roma, FNOMCeO, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Roma, ASL RM B, ASL RM A, ASL RM F, Università “La Sapienza” di Roma, Coll. IPASVI e in collaborazione con l'Ospedale “Sandro Pertini”, il Policlinico Casilino di Roma e del Movimento “Uniti x Unire – Miti”

interverranno:

Il Commissario straordinario ASL RM F Dr.Giuseppe Quintavalle che illustrerà le finalità della convenzione con l'A.M.S.I. per gli ambulatori Amsi multiculturali internazionali, il Vice Ambasciatore della Lega Araba per continuare la collaborazione già proficua tra la Lega dei paesi arabi in Italia e In Egitto, il Direttore Sanitario dell'Inmp Dr. Roberto Testa, la Prof. Rosanna Cerbo dell'Universita' la Sapienza, per illustrare la collaborazione tra l'A.M.S.I. ed Uniti x Unire in tema di circoncisione e la consigliera del Comune di Cerveteri, Federica Battafarano, sull’intensificazione della collaborazione tra l'A.M.S.I. e il Comune di Cerveteri in tema di sanità ed immigrazione.


Saranno inoltre consegnate dalle autorità presenti le tre targhe d'argento concesse come premio all'attività dell'A.M.S.I. dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dal Presidente del Senato Pietro Grasso e dal Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini che saranno consegnate rispettivamente alle dottoresse dell’A.M.S.I. Dr.ssa Soheila Madadifar ginecologa di origine iraniana, Dr.ssa Maria Braniste di origine moldava e la Dr.ssa Claudia Bogdan di origine rumena per il loro costante e intenso impegno nell'assistenza sanitaria agli stranieri presso gli ambulatori dell’A.M.S.I. per stranieri e per aver rappresentato l'associazione nei vari convegni, tramite le commissioni "Medici Donne", "Medici giovani" e commissione "Assistenza Sanitaria".

Il Presidente Aodi Foad ringrazia il Presidente della Repubblica, quelli di Senato e Camera dei Deputati e tutte le istituzioni che hanno patrocinato il convegno "per i prestigiosi riconoscimenti " e auspica "che il contributo dell'A.M.S.I., impegnata sin dal 2000 nell'organizzazione di oltre 300 convegni e congressi a favore dell'aggiornamento professionale, la conoscenza, la prevenzione, l'informazione, lo scambio socio-sanitario, il dialogo, i diritti e doveri, possa continuare ad essere utile alle istituzioni, alle forze politiche e ai nostri colleghi, infermieri, fisioterapisti, odontoiatri, farmacisti e tutti gli operatori sanitari e i cittadini di origine straniera ed italiani con lo spirito di una importante e grande serenità, unità e dialogo"

Cordiali Saluti
Ufficio Stampa AMSI
www.amsimed.it
unitiperunire.org

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.