Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Il tappeto è stato tessuto da orfani nel 1920 e formalmente presentato alla Casa Bianca nel 1925
Per gentile concessione della Fondazione Culturale armeno - Coprire arte per "presidente Calvin Coolidge e il Tappeto orfani armeni" del Dr. Hagop Martin Deranian.
Di Philip Kennicott , Pubblicato: 21 ottobre E-mail dello scrittore
Il tappeto è stato tessuto da orfani nel 1920 e formalmente presentato alla Casa Bianca nel 1925. Una fotografia mostra il presidente Calvin Coolidge in piedi sul tappeto, che non è un mero tentativo giovanile, ma un complicato, lavoro ricco di dettagli che terrebbe la propria anche nelle camere più grandi e cerimoniale.
Se è possibile leggere spunti di un tappeto, le piante e gli animali raffigurati sul tappeto possono rappresentare il Giardino dell'Eden, che è quanto di più lontano possibile da origini del tappeto nei terribili eventi del 1915, quando la fratturazione e senescenti Impero Ottomano iniziato una campagna omicida contro la popolazione armena. Tra 1 milione e 1,5 milioni di persone sono state uccise o morirono di fame, e gli altri sono stati sradicati dalle loro case in quello che è stato definito il primo genocidio moderno e sistematico. Molti erano rimasti orfani, tra i più di 100.000 bambini che sono stati assistiti dal sponsorizzata Vicino Oriente Opera di soccorso, che ha contribuito a riposizionare e proteggere le ragazze che hanno tessuto il "tappeto orfano." E 'stato fatto nella città di Ghazir, ora in Libano, come ringraziamento per l'assistenza degli Stati Uniti 'durante il genocidio.
First lady statunitense Michelle Obama abbracci PBS Sesame Street Elmo personaggi e Rosita dopo aver consegnato osservazioni sulla commercializzazione di alimenti più sani per i bambini alla Casa Bianca a Washington, 30 ottobre, 2013. Michelle Obama ha invitato gli scolari locali a partecipare alla raccolta di caduta della Casa Bianca Kitchen Garden. REUTERS / Yuri Gripas (UNITED STATES - Tags: POLITICS società dello spettacolo DIETETICA TPX IMMAGINI DEL GIORNO)
http://www.washingtonpost.com/entertainment/museums/armenian-orphan-rug-remains-in-white-house-storage-as-unseen-as-genocide-is-neglected/2013/10/21/90458518-3a6d-11e3-b6a9-da62c264f40e_story.html

Armineh Abdelian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.