Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

28.mag.2024 - mia nota sulla questione Azera Armena e crisi politica nel M.O
Una mia nota:
La destra armena compreso quella della diaspora ( la sinistra arme a non cè più ) e loro giornali hanno sempre guidato contro la Russia e per un Armenia libera e non dipendente a nessuno , la destra si chiama Dashnakzutyun . Inizialmente Erano tre Partiti alleati tra destra Nazionalista, liberali e socoal democratici.
Mentre in m.o. erano più imponente I comunisti uniti con quelli iraniani che furono forse uno dei partiti più imponenti esistenti che Berlinguer aveva accennato insieme a Pajetta nel congresso del PCI ;
Ora cè solo la destra estremizzata nel solitudine con i suoi giornali molto influenti all'estero. Solo il vescovo in Armenia ha improvvisato con imponente fila dei malcontenti per i cedimenti dell'Armenia con i suoi territori all'Azeri secondo combinati con Erdoghan e protezione occidentale manifestando l'amicizia in più occasioni iniziati con la consegna di Ocalan il 1999 , rapresentante PKK di oltre 11 milioni Kurdi alle patrie Galere senza possibilità di visite . Secondo segnale evidente è stato nel 2014 con governo Renzi e 40 Seatori come 'Giovani Turchi ' ferendo i senti.enti di tutti gli armeni che almeno un assassinato in casa avevano già avuti durante il genocidio . Io ne avevo 23 dopo 1885 simbolicamente segnata 1915 del 24 Aprile. Pure il non approvato la mozioni di Paglierini Mussi è un ulteriore segnale che Italia cristianizzata nel 313 DC dagli armeni con Re Tirdate e Re Costantino è la storia che ci dice ed è tutto disattesa grazie al GAS e Real Politik persino il cedimento il nome del sommo poeta Iraniana Nezami al Villa Borghese nel 2011 con il 120.000€ contributo e stato battezzato Azero e non piu Persiano . Potete trovare in piazza Ferdowsi di Roma !!
NOTE :
IL MIVIMENTO ANTI GOVERNO PROBABILMENTE TENDE PER UNA REPUBBLICA CLERICALE CRISTIANA PER UN ACCESSO FACILE DELLA DESTRA IN ARMENIA CHE Attualmente e intenamente NON SONO VISIBILI !!
---'
OBBIETTIVO FINALE:
DA SEMPRE LA TURCHIA vuole creare la barriera e ora con Azerbaijan ,la barriera sarà estesa su tutta la linea del confine Iraniana levando da mezzo la Rep D'Armenia e di fatto Iran e Armenia non avranno rapporti liberi e privilegiati tra loro e memmeno Russia potrà avere libero passaggio dall'Iran versi il golfo persico e mari caldi .
Iran potrebbe dividersi a 24 regionicreando piccole repubbliche tipo quelli trans Caocasici che si termi ano CON- ISTAN ; PURE LA RUSSIA SARA RIDOMENSIONATA COME OGGI CHE SI TENTANO CON UCRAINA DALLA VERSANTE OCCIDENTALE .
PRIGETTI SONO AMBIZIOSI !!!.

Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.