Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

051207 - Veltroni risponde agli armeni
Egregio Sig. Kebabdjian,

giungono da giorni all’indirizzo di posta elettronica del Sindaco, On. Veltroni, segnalazioni della comunità armena romana ed europea circa la deposizione di un monumento in Roma, dedicato allo statista turco Mustafà Kemal Ataturk

Siamo venuti a conoscenza dell’iniziativa solo nei giorni scorsi con l’arrivo delle rimostranze che hanno direttamente investito del problema il Sindaco ed a tale proposito riteniamo utile fornirle tutte le informazioni sul reale coinvolgimento dell’Amministrazione comunale nell’iniziativa.
Il progetto di rendere omaggio al presidente Ataturk è nato da una proposta dell’Associazione “Unione di Amicizia Italia-Turchia”, accolta dell’Ambasciata della Repubblica di Turchia, con il consenso di EUR SpA che ha messo a disposizione l’area del parco, di propria gestione, dove è stata posta l’opera in marmo lo scorso 10 novembre.
Per ciò che riguarda l’Amministrazione comunale, oltre al patrocinio concesso dal Presidente del Consiglio comunale, On. Mannino, nella piena autonomia del proprio ruolo istituzionale, non v’è stato altro intervento se non l’attivazione di misure di controllo sul traffico, predisposte dall’Ufficio amministrativo del Gabinetto del Sindaco su richiesta del Cerimoniale Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri, in occasione dell’inaugurazione del monumento.
Nella speranza che quanto precisato possa contribuire a fare chiarezza sull’evento, colgo l’occasione per trasmetterle i più cordiali saluti.
p. la segreteria del Sindaco: Ivana Bianchi
xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /

Cc: Benjamin KASPARIAN
Sent: Wednesday, November 30, 2005 5:53 PM
Subject: Lettera aperta a Walter Veltroni, Sindaco di Roma a seguito di una scultura in marmo di un libro dedicato a Mustafa Kemal Ataturk nel Parco d'Europa a Roma

PLEASE CAN YOU DO A SHORT TRANSLATION INTO ENGLISH AND FRENCH. Thank you in advance. Nil Agopoff

http://www.crda-france.org/index.htm
CRDA - Centre de Recherches Arméniennes"

http://www.crda-france.org/0it/roma_veltroni.htm

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.