Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

06 10 19 - Il Consolato Generale USA parteciperà ai Forum sulle religioni monoteiste in programma a Foggia.
ASSOCIAZIONE COMUNITA’ STRANIERE IN ITALIA
Foggia, 19 ottobre 2006. COMUNICATO STAMPA;
Le condizioni di vita degli immigrati extracomunitari e le loro famiglie, dei nomadi, dei richiedenti asilo e degli apolidi a Foggia sono stati i più importanti argomenti presi in considerazione nell’incontro avvenuto martedì 17 ottobre 2006 a Foggia tra l’ACSI ed i graditi ospiti dott. Paul J. Martin, Console per gli Affari Politici, Economici e Commerciali presso il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, che è stato accompagnato dal dott. Manuele Ferrari Angeli – Comnero, Political Specialist.
Il Console ha solidarizzato con i lavoratori extracomunitari nel foggiano recentemente al centro della cronaca che ha descritto molti casi di sfruttamento e di irregolarità nelle assunziomi di questi lavoratori.
Il Console ha chiarito la posizione delle autorità americane circa la difesa dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori e il rispetto della legalità da parte di tutti, conformemente ai principi e ai valori della leggendaria Costituzione americana, che rimane il punto di riferimento della politica dell’amministrazione USA nel mondo.
Il popolo degli Stati Uniti d’America vuole avere rapporti amichevoli con le comunità degli immigrati, dei nomadi e di tutti gli altri , nella speranza di vedere ognuno tornare ai propri cari ed al proprio paese.
Infine, il Console ha comunicato la partecipazione del Consolato Generale USA di Napoli ai Forum sulle religioni monoteiste in programma a Foggia con i patrocini della Regione Puglia, l’Assessorato del Mediterraneo, Pace ed Attività Culturali (regione Puglia), la Provincia di Foggia, il Comune di Foggia, l’Unione Italiana Pro Loco, Comunità Montana del Gargano, l’Associazione degli Industriali di Capitanata, Organizzazione non Governativa Solidaunia etc…
L’ACSI ha chiesto al Console d’interessare chi di dovere di mettere la parola fine all’antisemitismo, terrorismo, segregazione razziale , l’uso improprio dei luoghi di culto etc…
L’ACSI ha ringraziato le autorità americane che hanno istituito il sito internet « magharebia.com « che è adesso il primo legame con i paesi di origine (in particolare il Maghreb ). »Magharebia.com » è visitato da non meno di 200 immigrati ogni giorno.

IL PRESIDENTE
Prof. Habib SGHAIER.

ASSOCIAZIONE COMUNITA’ STRANIERE IN ITALIA
FOREIGN COMMUNITIES ASSOCIATIO IN ITALY
ASSOCIACION COMUNIDADES EXTRANJERAS EN ITALIA
ASSOCIATION DES COMMUNAUTES ETRANGERES EN ITALIE
SHOQATE KOMUNITET HUAJ NE ITALIA
ASSOCIACAO COMUNIDADES ETRANGERES da ITALIA
ASSOZIATION ITALIENSCHE GEMEINSCHAFTEN ETRANGERES
Onlus
Via Federico Spera, 95/97/99 – 71100 FOGGIA (Italy) –
Tel. (39) 3497239108 - Fax (39) 0881714130

Codice Fiscale - Partita IVA 01740400716

E.mail
acsi.h@libero.it
morzuk@hotmail.com
AssComStrItalia@katamail.com

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.